Under 18 Top: Basket Più 76 – BB14 72

Si parte veloci ed efficaci, ed è veramente un bel vedere perché attacchiamo il canestro in tutti i modi, difendiamo forte e mettiamo in grande difficoltà i bergamaschi. Probabilmente non capitalizziamo per quanto costruito e la partita gira verso i nostri ospiti perché cominciamo ad incartarci in attacco con soluzioni precipitose e con il passare dei minuti diventiamo imprecisi anche in difesa, concedendo troppo, specialmente a rimbalzo, agli ospiti. Ne esce che al riposo ci ritroviamo sotto di 2 lunghezze e con il demerito di aver giocato la partita di Bergamo e non la nostra.
Si rientra dagli spogliatoi con un intensità ancora superiore, la nostra pressione è davvero asfissiante e anche se in attacco non brilliamo, tenendo gli ospiti a 9 punti ci portiamo un bel gruzzolo di 7 punti di vantaggio all'ultimo intervallo.
E' evidentemente una partita giocata sui nervi, non giochiamo bene, dopo due passaggi, alle volta anche meno, siamo in mano alle iniziative individuali, ma si lotta veramente al limite e nella seconda parte di gara andiamo anche a rimbalzo d'attacco (10) con continuità, giocando più volte quegli extra possessi che nella prima parte ci erano stati fatali. A metà quarto periodo, nonostante cominciamo a subire troppo da tre punti (6 triple a referto nel quarto quarto per gli ospiti) il vantaggio tocca anche il +12 e si viaggia in doppia cifra fino al minuto finale, nel quale commettiamo l'errore, per fortuna non fatale, di non gestire la partita in attacco e di prendere due triple aperte in un amen che potevano veramente costare care (+3 a 27" dalla fine palla in mano, come sappiamo bene, è partita riaperta).
Bravi a chiuderla ai liberi e si va in semifinale (in casa) contro Erba, lunedì 27 alle 19.15.
Parziali: 20-16, 36-38, 54- 47.
Tabelllini: Sbardolini, Pernetta 15, Scaroni, Chen 4, Golonia 6, Pellegrini 4, Vassalli 4, Faroni 2, Peschiera 2, Zorat 16, Zoccoli 2, Zanardi 21.

I commenti sono chiusi