Under 18 Top: Basket Più 71 – Lissone 62

Trenta minuti abbondanti di buona pallacanestro e i restanti in ciabatte possono essere una sintesi della partita di martedì sera con Lissone, nella quale è stata decisamente apprezzabile la ricerca continua del gioco d'insieme da parte di tutti i ragazzi schierati in campo.
Alle volte questo ci rallenta e toglie iniziativa individuale, ma ci consente di avere più equilibrio, coinvolgere tutti e raramente di subire facili canestri in contropiede.
La partita, dopo un primo quarto nel quale perdiamo un po' di tempo a prendere e a prenderci le misure viene dalla nostra ed è un progressivo crescere di gioco. All'intervallo lungo il vantaggio è di 10 punti, ma non rispecchia in pieno l'andamento dell'incontro e infatti al ritorno in campo dilatiamo sempre più, anche ricorrendo alla difesa a zona.
Si arriva anche a +24 quando improvvisamente, nel quarto periodo, caliamo di intensità, sia fisica che mentale e andiamo in grande sofferenza contro il press a tutto campo di Lissone.
Guai giocarne 40'.. sarebbe troppo bello. I primi 30' però belli !!

Parziali: 21-17, 40-30, 63-41.
Tabellini: Pernetta 15, Scaroni 3, Chen 4, Roman, Golonia 2, Pellegrini 4, Vassalli 2, Faroni 1, Peschiera 6, Zorat 13, Zoccoli 3, Zanardi 18.

I commenti sono chiusi