Under 18 Maschile: Basket Più 63 – Gavardo 50

Dopo quattro sconfitte consecutive tornano al successo gli under 18 di coach Ogliari e lo fanno al termine di una buonissima prestazione di squadra contro una mai doma Gavardo.
Primo quarto dove le due squadre si affrontano a viso aperto con Pasini del Gavardo che si prende la maggior parte delle responsabilità offensive della squadra, mentre la nostra squadra gioca più di collettivo con la palla che si muove rapidamente.
Primo quarto da 18 a 15 Basket Più.
Nel secondo quarto alziamo i giri in difesa e costringiamo i nostri avversari a diverse palle perse.
In attacco troviamo canestri in avvicinamento al ferro con Turiello e Lonati.
Poi giochiamo ottime azioni che ci portano a segnare 4 tiri da tre punti consecutivi compreso quello di Giovanni Pasini per il 36 a 28.
Solitamente il terzo periodo rappresenta la croce di questo gruppo, ma non in questa partita perché la squadra alza intensità in difesa costringendo gli ospiti a soli 7 punti nel quarto e segnando diversi canestri in contropiede e a difesa schierata con Pasini, Braga, Arena e Casnigo.
Terzo periodo 50 a 35.
Nell'ultimo periodo i tentativi di press di Gavardo non spaventano i ragazzi che giocano di passaggi e muovendo la palla rapidamente trovano l'uomo libero per segnare.
Il coach concede ampie rotazioni per tutti i suoi effettivi che si fanno trovare pronti.
Finisce 63 a 50.
Bravi ragazzi bella partita!

Parziali: 18-15 36-28 50-35
Tabellini: Conchieri 2, Pasini 10, Paglia 3, Mattei, Cobelli 2, Arena 5, Braga 8, Lonati 6, Casnigo 13, Falchi 2, Turiello 5, Datinguinoo 7

I commenti sono chiusi