Under 16 Femminile: Basket Più 38 – Ororosa Bianco 67

Partita molto bella quella di oggi a Lonato che ci vede giocare contro le gigantesche ragazze dell'Ororosa Bianco. I primi 4 minuti del primo quarto siamo molto attente in difesa, lavoriamo molto bene sul portatore di palla e riusciamo a reggere l'impatto offensivo delle avversarie concedendo solo 4 punti senza però realizzarne nemmeno uno. A questo punto Ororosa inserisce i blocchi sulla palla ed in un amen subiamo l'impossibile. Time out, qualche indicazione per difendere sul Pick & Roll e sui blocchi lontano dalla palla e così riusciamo ad arginare il passivo.
E' il secondo quarto che ci vede dare il meglio, infatti al termine il referto segna un 19 a 11 a nostro favore con tanti palloni recuperati e poi trasformati in punti pesanti; a metà del quarto arriviamo a 3 punti dalle avversarie...
Nella ripresa entriamo in campo forse meno concentrate e la pressione a tutto campo di Ororosa ci crea molte difficoltà. Iniziamo a sbagliare molto sotto canestro e a terminare il gioco con penetrazioni che finiscono in stoppate subite dalle lunghe bergamasche. In difesa i Roll del pivot avversario si concludono quasi sempre in 2+1 punti subiti tanto siamo impotenti sulle palle alte. Nell'ultimo quarto, nonostante i tantissimi errori, segniamo un po' di più ma la stanchezza comincia a farsi sentire e le tante disattenzioni unite ad alcune scelte errate fanno si che subiamo anche di più.
Nonostante il distacco finale oggi le ragazze hanno giocato un'ottima partita dando segni di continua e costante crescita, non posso che essere contento. Brave!!!

Parziali: 5-19, 24-30, 29-46.
Cambedda, Orzali 5, Bellomi 4, Barovelli 11, Del Prete, Feretti 2, Alenghi, Casnigo 4, Conchieri 2, Quadri 10.

I commenti sono chiusi