Under 16 Eccellenza: Basket Più 70 – Blu Orobica 58

Vittoria di prestigio nel campionato sedici Eccellenza, e a farne le spese è la blasonata formazione bergamasca della Blu Orobica. Risultato che vede muovere la classifica, arrivato al termine di una gara vibrante, giocata in modo aggressivo e a tratti anche spettacolare in ambo le metà campo. Andiamo con ordine: primo quarto quasi perfetto sia in attacco che in difesa,( allungata su tre quarti campo e forte sui tre punti nel chiudere facili vie verso il canestro), portano il primo parziale a dieci lunghezze di vantaggio. Nel secondo periodo sono però gli ospiti che, sospinti da una maggiore fisicità, trovano grazie anche a diversi secondi possessi offensivi la via del canestro con percentuali elevate.. parziale all'intervallo lungo sul punteggio di 39-33 a nostro favore.
Ma è ancora un terzo quarto simile al primo, che ci vede padroni del rettangolo di gioco, non solo per le buone cose tecniche proposte ma anche per un atteggiamento sempre positivo e mai rinunciatario! L' ultimo periodo è stato forse il più complesso, la difesa a zona fronte pari proposta dalla squadra ospite, inceppa per qualche minuto un attacco fino a quel momento prolifico, ma una bomba di Chen a due minuti dal termine, ci toglie dalle sabbie mobili offensive, portando così ( secondo dopo secondo) la gara verso il risultato finale di: Basket più 70, Blu Orobica 58. (Diego)
Parziali: 23-13, 16-20, 14-7, 17,18.
Tabellini: Zorat 28, Turiello, Cobelli, Hrobat 1, Pasini, Chen 5, Fachechi, Peschiera, Castelnuovo 12, Roman 12, Zoccoli, Ferrari 12.

I commenti sono chiusi