Under 15 Maschile: Padernese 63 – Basket Più 61

Partita che lascia un po' di amaro in bocca per il risultato, molto meno per la prestazione, davvero gagliarda, dei ragazzi dell'Under 15.
Partiamo bene, molto bene, attaccando il ferro dopo circolazione di palla e, nonostante la difesa molto chiusa dei padroni di casa, siamo bravi a trovare soluzioni di ogni tipo, in penetrazione, con tagli alla palla e da 3 punti. In difesa siamo belli aggressivi e riusciamo a mantenere alto il livello del gioco anche nei primi minuti del secondo parziale.
Poi la partita comincia a farsi "sporca" e noi non siamo ancora così solidi, soprattutto abbiamo problemi fisici evidenti al cospetto dei nostri avversari. In ogni caso non molliamo, anche dalla panchina entrano energia e idee e si arriva all'intervallo lungo avanti di 8 punti.
Nel terzo parziale sbandiamo un po', Padernese sale di intensità, ma siamo bravi ad adeguarci e dopo aver subito il rientro siamo ancora più bravi a restare concentrati e a rimanere in partita.
Partita aperta nel quarto periodo, pubblico di casa che si fa sentire e i nostri pure. Bello, si gioca una partita bella intensa.
E andiamo anche via, con un break che ci porta avanti di 8 a pochi minuti dalla fine, tanto è vero che sembra fatta. Sembra..
Sembra perché nel momento più importante subiamo delle penetrazioni al ferro che ci fanno un gran male, e i locali mettono il naso avanti, praticamente per la prima volta a 30" dalla fine.
Abbiamo comunque la palla in mano per impattare o per chiudere l'incontro, costruiamo anche un buon tiro, che purtroppo esce.
Grande partita, bella e piacevole sotto tutti i punti di vista, con 11 su 12 dei nostri a referto a marcar punti e 12 su 12 con atteggiamento positivo.
P.S.: Quest'anno Padernese nel campionato Under 15 aveva raggiunto il tabellone play-offs Lombardia.
Parziali: 9-20, 25-33, 44-45.
Tabellini: Battipede 4, Ghidoni, Franguelli 2, Giacomelli 2, Pasini 17, Bendinelli 11, Bonassi 2, Saleri 4, Papa 6, Spassini 3, Capuzzi 11.

I commenti sono chiusi