Under 14 Maschile: Roncadelle 61 – Basket Più 58

Partiamo male, anzi malissimo e in 4 minuti il divario è abbondantemente in doppia cifra. Ci si ripiglia poco alla volta, ma costantemente, e già nel primo quarto riduciamo un po' lo svantaggio, per poi prendere una bella inerzia nel secondo parziale e passare addirittura a condurre all'intervallo.
Sembrano due squadre diverse quelle schierate nei due quarti, ma come ci accade un po' troppo spesso nelle ultime partite siamo sempre gli stessi che viaggiano a corrente alternata.
Andiamo negli spogliatoi con un solo vero problema da risolvere: come attaccare il loro press a tutto campo e ne usciamo con le idee chiare.
Purtroppo le idee sono chiare, ma i fatti dimostrano il contrario e raccontano di una squadra slegata, inutilmente allungata, che delega tutte le responsabilità ai portatori di palla e che butta letteralmente via palloni su palloni.
E il bello è che all'ultimo intervallo siamo ancora avanti e anche quando la partita sembra finita sul -10 abbiamo ancora un sussulto di orgoglio al punto di arrivare a giocarcela fino all'ultimo secondo.
Finisce che si perde, ma la cosa più brutta è che marchiamo punti a referto con i soli giocatori del quintetto iniziale e questo non può essere un vanto, perciò da lunedì si cambierà qualcosa.
Parziali: 22-11, 32-34, 42-43.
Tabellini: Ghidoni, Gallina, Franguelli, Giacomelli 13, Blasutig, Paterlini, Bendinelli 18, Bonassi 14, Saleri 9, Moreni, Bianchetti, Papa 4.

I commenti sono chiusi