Under 13 Maschile: Pizzighettone 74 – Basket Più 63

Trasferta lunga a Pizzighettone per gli Under 13 in cerca della prima vittoria nel Silver, prima vittoria che però non arriva nonostante l'impegno profuso.
La partita è aperta fin dalle prime battute anche se le squadre sono sicuramente diverse. Pizzighettone gioca più a basket, noi siamo ancora un ibrido, ma abbiamo individualità e momenti di fuoco che ci sorreggono. Si arriva all'ultimo intervallo con il punteggio in parità, come era già successo anche all'andata e purtroppo, come all'andata, nel momento caldo prevale la lucidità dei nostri avversari, bravi a giocare con calma e determinazione ogni possesso di palla, mentre noi andiamo in frenesia e pasticciamo.
Una cosa è certa, anche se i ragazzi difficilmente riusciranno a schiodare lo zero dalla classifica, stanno dimostrando a loro stessi e a chi li segue (divertendosi un sacco soprattutto nel post-partita..) cosa vuol dire fare sport, anche quando i risultati non ti aiutano. Si allenano, ci mettono impegno e nonostante le sconfitte continuano a farlo, migliorando quel tanto ogni partita. Si attende solo un briciolo di maturazione, che continuando così certamente arriverà.
Parziali: 16-13, 36-31, 48-48.
Tabelllini: Saleri, Salami 2, Menegato 10, Tiefenthaler 9, Zanelli 18, Butturini, Capitano 2, Agosti 6, Gaiani, Ballerini 3, Zucchetti 2, Bettoni 11.

I commenti sono chiusi