Torneo “Pasqua con gli Aquilotti” – Giornata Finale

Partiamo dal girone di Bedizzole, nel quale Orzinuovi, Basket Più, Castenedolo e NBB si sfidavano per le posizioni dal 5° all' 8° posto, dando vita, soprattutto nelle finaline, a partite equilibrate e giocate punto a punto ogni mini-tempo. Se nelle due semifinali NBB e Basket Più hanno avuto vita facile, le finaline hanno dovuto sempre attendere l'ultimo tempo per decretare la squadra vincente e, più di ogni altra cosa, hanno permesso anche alle squadre che hanno avuto vita dura durante il Torneo di potersi esprimere e raccogliere le giuste soddisfazioni.
A Rezzato, come da pronostico si è andati verso una riedizione della finale dello scorso anno. I mini-atleti di Vespa, arrivando in formazione "rimaneggiata", non hanno potuto nulla al cospetto di una Virtus forte e compatta, mentre nella seconda semifinale, dopo un primo quarto spumeggiante i nostri ospiti vadesi si sono dovuti arrendere a Martinengo.
La finalina per il terzo posto conferma il Podio 2018: vince Vado che risale sul terzo gradino, esattamento come lo scorso anno, mentre nella finale, combattuta fino alla fine, è Desenzano a spuntarla prendendosi la rivincita su Martinengo, vincitrice della scorsa edizione.
I ringraziamenti doverosi per tutti i ragazzi e le famiglie che hanno partecipato, ad arbitri, allo Sponsor del Torneo ELETEC, alle Società partecipanti con i loro istruttori e un grazie particolare alle famiglie che hanno ospitato i ragazzi di Vado Ligure e che ci hanno permesso di continuare nel gemellaggio ormai decennale.
Arrivederci alla prossima edizione e Buona Pasqua a tutti.

Ps: Risultati e Classifica Finale nella sezione Download, mentre qualche giorno di attesa per le fotografie.

I commenti sono chiusi