Torneo Esordienti Desenzano

Si chiude la stagione con il Torneo di Desenzano, giocato al Parco del Laghetto.
Desenzano, Basket Più, Sommacampagna e Legnago sono le squadre partecipanti e al mattino ci tocca Legnago per la partita che alla fine risulterà essere la più complicata, decisa nel terzo quarto, nel quale allunghiamo sul più 10 e con fatica portata a termine nel quarto periodo, nel quale facciamo un po' fatica a contenere la rimonta, finendo comunque sul +4 finale (37-33).
Dopo la pausa pranzo giochiamo subito con i padroni di casa e stavolta, a differenza delle partite di campionato molto combattute, andiamo via facile, aumentando sempre più il vantaggio in ogni quarto, rilassandoci solo nel finale, per un facile 49-17, con tanti sprazzi di bel gioco d'insieme che è anche un bel vedere per gli occhi.
Si arriva all'ultima partita con Sommacampagna e il primo quarto è subito decisivo, con un parziale di 16-4 che mette subito in cassaforte l'incontro.
A fine terzo quarto il punteggio è di 34-16, così ci si rilassa e giustamente i nostri avversari si ripigliano.
I ragazzi però reagiscono e controllano il finale senza soffrire troppo (37-25).

Chiudiamo la stagione con un bel Torneo e soprattutto con dei buoni auspici per la prossima, Questo gruppo ha decisamente dimostrato tanta maturità, dalla costanza negli allenamenti, alla crescita costante nella comprensione del gioco. BRAVI!!!

I commenti sono chiusi