Serie D Maschile: Bedizzole/BK+ 76 – Caravaggio 85 (d.t.s)

Esordio casalingo dal risultato amaro, ma condito da una prestazione gagliarda da parte dei ragazzi schierati nel pomeriggio di domenica.
Si gioca sul nuovo parquet di Bedizzole, ben inaugurato dai nostri ospiti che se ne vanno via sul 7-2, ma siamo subito bravi a reagire e a rientrare in partita.
Si procede punto a punto fino alla fine del primo quarto, ma la partita è come la vogliamo noi, veloce e intensa. Caravaggio non riesce a costruire un'azione, trova punti solo nelle pieghe del gioco, e ad inizio secondo quarto arriva il break con Pol e Tadde che ne mettono 15 in rapida successione.
Chiudiamo all'intervallo lungo avanti di 11 lunghezze e apriamo con una rubata di Giulio (+13). Caravaggio prova a metterci i bastoni tra le ruote alternando zona e uomo e in parte ci riesce, ma alla fine del terzo quarto siamo ancora avanti di 7 lunghezze.
Non è un buon quarto periodo il nostro, Caravaggio ci raggiunge a 4' dalla fine, mettendo anche il naso avanti, ma siamo ancora bravi a reagire, questa volta alzando il livello difensivo e ci ritroviamo a 1'30" avanti di 5.
Non siamo nè lucidi nè fortunati nella gestione degli ultimi possessi e purtroppo si va all'overtime.
Iniziano bene gli ospiti, trovano anche un canestro da tre punti in terzo tempo che stroncherebbe le gambe a chiunque, ma ancora siamo capaci di reazione e, prima una tripla di Ivo e poi un antisportivo fischiatoci a favore sul -2 riaprono ancora una volta la partita. 1/2 ai liberi, possesso gestito male, canestro subito nell'azione successiva, aprono le porte al fallo sistematico e così il punteggio diventa ingeneroso per quanto visto in campo durante i 45'.
Alla prossima.
Parziali: 16-16, 41-30, 55-48, 65-65.
Tabellini: Pernetta 17, Pasini 12, Chen, Pellegrini 6, Golonia 2, Sbardolini n.e., Amadini 16, Vassalli 6, Zoccoli 6, Falchi n.e., Peschiera 3, Taddeolini 8.

I commenti sono chiusi