Promozione Femminile: Pontevico 46 – Basket Più 48

Avvio di stagione subito con derby per la squadra di Promozione femminile che espugna il campo di Pontevico per 46 a 48. Una partita che ha risentito di un po’ di emozione da esordio, con tante buone giocate in campo aperto e una positiva costruzione di gioco, ma anche con tanti errori al tiro (e ai tiri liberi, con 20 su 41 in totale) e palle perse.
Pontevico gioco all’inizio più rilassata a ribatte colpo su colpo, prendendo un leggero vantaggio all’intervallo (24 a 17). Anche alla ripresa del gioco si rivede la voglia di giocare insieme me i troppi errori e qualche distrazione difensiva vanificano gli sforzi. Solo nell’ultimo periodo si riprende fiducia in attacco e si trovano finalmente canestri da fuori. Due triple di Cenedella danno la carica e tutta la squadra risponde con difesa e contropiede. Nel finale, un po’ concitato, Rezzato resiste e porta a casa i primi due punti della stagione. Ora è necessario continuare a lavorare e a registrare soprattutto la fase difensiva.
Prossimo impegno sabato 26 ottobre alle 20.45 al Palazzetto di Rezzato contro Basket Bettola.

Parziali: 11-9, 24-17, 34-30
Pontevico: Verità 2, Bassi 4, Bonetta 8, Ferrari 8, Strelli 2, Gennari 2, Mattarozzi, Cantaboni 2, Romano, Lampugnani 4, Cirimbelli 8, Viaggio 6. All. Piacentini.
Rezzato: Bellomi N., Mazzata, Colpani 4, Pollini, Razio 10, Palazzi, Cenedella 7, Bellomi L. 8, Orzali, Minello, Dotson 19, Carpina. All. Casnigo.

I commenti sono chiusi