Prima Divisione: Samber Chiari 66 – Bedizzole/Basket Più 61

Altra sconfitta per i nostri, ma con dinamiche completamente diverse dalle precedenti.
Si parte più che bene, giochiamo di squadra, troviamo la via del canestro con facilità e andiamo 10 a 2. Poi, continuiamo a giocare di squadra, ma non si segna più per 7 minuti e nel frattempo Chiari ci piazza un parziale di 11 a 0, ma in un attimo, il rientro di Dado in campo si fa sentire e piazziamo un 7 a 0, chiudendo sul 17 a 13 per noi.
Ancora tanta fatica a trovare la via del canestro nel secondo quarto, con Dado che inizia la sua guerra personale con il ferro ed è il solo Codi che ci aiuta a stare a galla piazzando 8 punti consecutivi nel finale di quarto.
Bilancio dei primi due quarti: ci abbiamo provato, si può fare meglio, ma abbiamo provato a giocare insieme e ci siamo anche riusciti, costruendo buoni tiri.
Inizia il terzo quarto e non andiamo d'accordo. Siamo molli, non rientriamo, non lottiamo, non va bene. Andiamo sotto anche di una decina di punti e stavolta è Tadde che ricuce lo strappo con due triple nel finale di quarto. Il quarto periodo vede i senior di Chiari alzare il livello dell'intensità fisica, noi in qualche modo ci adeguiamo, ma gli ultimi minuti di partita sono veramente folli. Mandiamo gli avversari in lunetta gratis, concediamo canestri troppo semplici su rimessa, sfolliamo in attacco, giocando ogni possesso come se fosse l'ultimo tiro a 2 secondi dalla fine e giustamente paghiamo con la sconfitta.
Bilancio dei secondi due quarti: prova di maturità nel gestire la tensione... fallita !! Alla prossima.
Parziali: 13 - 17; 33 - 29, 49 - 47.
Tabellini: Codignola 19, Boldori, Cavazzana, Perini, Cardozo M. n.e., Ferrari 6, Cardozo R., Vassalli, Lonati 4, Bondì 17, Taddeolini 15.

I commenti sono chiusi