Prima Divisione: Padenghe 92 – Basket Più/Bedizzole 71

Partita giocate sulle montagne russe per l'alternanza del punteggio, fatto di folate o per l'una o per l'altra squadra (più per Padenghe che per noi..).
Partiamo male, ma subito Dado accorcia. Sul finire del primo quarto Padenghe ci fa male in tutti i modi, dal contropiede al tiro da 3 e chiudiamo sotto di 12.
La partenza del secondo periodo di gioco è ancora peggio, in attacco non abbiamo equilibrio e Padenghe va anche sul + 23 in un amen scavando un solco importante. Improvvisamente ci svegliamo dal torpore e in poco ricuciamo e -10 andando a difendere forte a tutto campo e costringiamo la squadra avversaria al time out. Mancano 4 minuti e sembra che siamo sulla strada buona per provare ad accorciare ulteriormente e che facciamo? Prendiamo due forzature in attacco, subiamo immediatamente contropiedi facili, smettiamo di difendere e ci ritroviamo con un parziale sul groppone di 12 a 0 che ci manda all'intervallo lungo sotto di 23 punti.
Si ricomincia con i bei proposisiti di compattarci e di giocare insieme, ma ci ritroviamo a chiamare un time out su palla persa in attacco e nessuna maglia gialla che rientra in difesa.. bruttissimo segno !! Ritorniamo ad andare sotto zero pesante (oltre i -30), ma improvvisamente cominciamo in attacco a giocare meglio, selezionare meglio i tiri, muovendo un po' di più la palla. Sicuramente ci aiutano le percentuali ottime, ma il risultato è che facciamo 26 punti e riaccorciamo anche sotto le 20 lunghezze.
Quarto periodo sull'onda del terzo, ci giochiamo la partita ad armi pari, peccato che il tabellone dica che gli altri sono avanti di un bel po'.
Impegno mai mancato, giocato anche bene a sprazzi, peccato per quei 6/7 minuti che tra fine primo quarto, fine secondo e inizio di terzo ci hanno fortemente penalizzato.
Parziali: 24 - 12; 45 - 23; 68 - 49.
Tabellini: Codignola 10, Boldori, Cavazzana 2, Perini 5, Cardozo M., Arrighi, Cardozo R. 2, Lonati 4, Bondì 22, Taddeolini 26

I commenti sono chiusi