Prima Divisione: Bedizzole/Basket Più 71 – Coccaglio 75

Portiamo a casa una sconfitta nella partita interna con Coccaglio, ma sicuramente con buoni segnali che arrivano dal gruppo dei ragazzi impegnati nel campionato di Prima Divisione.
La parte negativa del nostro incontro sono gli inizi dei primi due quarti di gioco, nei quali prendiamo due parziali, che ci costeranno molto cari in termini di energie spese per recuperare.
I parziali sono frutto del nostro lato peggiore, che si manifesta quando in difesa concediamo spazi, non mettiamo pressione sulla palla e i nostri avversari si divertono a trovare la soluzione più semplice che prima o poi arriva. Il parziale subito all'inizio della partita, tolti Codi e Tadde entrati soft, lo risolviamo alzando l'intensità con chi entra dalla panchina e con un buon finale di quarto in attacco. Il secondo parziale (19 -3) che ci prendiamo all'inizio di secondo quarto e che ci fa registrare il massimo svantaggio sul 21 - 41, iniziamo a recuperarlo sul finire si secondo quarto, ma è nel terzo quarto che avviene il grosso della rimonta, frutto di una difesa ad uomo finalmente efficace (compresi i due dispersi iniziali) e di un attacco ben distribuito, nelle soluzioni, fra tutti i ragazzi in campo e che ci porta anche a mettere il naso avanti nel corso del periodo, dopo aver pareggiato l'incontro sul 51-51.
Problemi di falli condizionano entrambe le squadre, e ci costringono ad una difesa a zona, che alle volte, per eccesso di agonismo viene male interpretata dai nostri, concedendo spazi a Coccaglio che immancabilmente ci punisce. Il finale punto a punto premia gli ospiti, ma a parte qualche forzatura, siamo anche riusciti a costruire tiri che potevano dirci meglio.. peccato, ma complimenti per avere buttato in campo tutto quello che c'era a disposizione.
Parziali: 18 - 22; 28 - 43; 57 - 60.
Tabellini: Codignola 16, Barone, Boldori n.e., Cavazzana 2, Perini 4, Ferrari 1, Cardozo, Vassalli 8, Lonati 5, Bondì 27, Taddeolini 8.

I commenti sono chiusi